La first lady, Nadine Heredia, ha accettato l’invito fatto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) di continuare ad essere Ambasciatrice Speciale della Quinoa nel 2014: “Con molto piacere, perché nel 2014 saremo nell’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare”.
Nadien Heredia ha evidenziato la necessità di iniziare a promuovere il consumo del grano andino all’interno del Perù e cercare di offrirlo a minor prezzo. “Nonostante sia certa che la nostra quinoa, a livello di esportazione, conferisce reddito agli agricoltori, è anche vero che è cara per le nostre tavole; è ora che i campi di coltivazione di quinoa offrano il loro prodotto a minor prezzo”.

