giovedì 7 marzo 2013

Un piede di Messi vale 4 milioni di euro


Una perfetta copia in oro del piede sinistro di Lionel Messi è stata presentata in una famosa gioielleria di Tokyo per essere messa in vendita. Il prezzo: 486,5 milioni di yen equivalenti a quattro milioni di euro.

L'opera, del peso di 25 chili, è stata realizzata in grandezza naturale da un calco del piede sinistro del campione argentino del Barcellona, che si è accordato con la catena di gioiellerie Tanaka, la più importante del paese asiatico, in modo che parte del ricavato della vendita di questa scultura vada alle vittime del terremoto e dello tsunami che ha colpito il nord del Giappone nel marzo del 2011.



Il piede d'oro di Messi è stato presentato nella sede centrale della Tanaka, dove erano presenti il presidente del gruppo nipponico, Ginze Tanaka, e il fratello maggiore di Messi, Rodrigo, che è volato a Tokyo per rappresentare il famoso fratello.

Nel corso della presentazione anche una cerimonia per celebrare la conquista del quarto Pallone d'Oro da parte di Messi, il calciatore attualmente più forte al mondo e che con i suoi piedi, davvero dorati, incanta le platee di tutto il mondo.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento