mercoledì 11 dicembre 2013

Perù: la first lady continuerà a essere Ambasciatrice della Quinoa

La first lady, Nadine Heredia, ha accettato l’invito fatto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) di continuare ad essere Ambasciatrice Speciale della Quinoa nel 2014: “Con molto piacere, perché nel 2014 saremo nell’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare”. 

Nadien Heredia ha evidenziato la necessità di iniziare a promuovere il consumo del grano andino all’interno del Perù e cercare di offrirlo a minor prezzo. “Nonostante sia certa che la nostra quinoa, a livello di esportazione, conferisce reddito agli agricoltori, è anche vero che è cara per le nostre tavole; è ora che i campi di coltivazione di quinoa offrano il loro prodotto a minor prezzo”. 


Jose' Graziano da Silva
In una comunicazione ufficiale, il direttore generale della FAO, José Graziano da Silva, ha dato risalto al lavoro svolto nell'ultimo anno dalla moglie del presidente peruviano Ollanta Humala, un impegno che ha compreso anche il tema della sostenibilità della produzione della quinoa e il suo potenziale sviluppo in tutto il mondo. 

C’è ancora tanto lavoro da realizzare ed è importante approfittare della impulso generato nell’ultimo anno. Consapevole di ciò, sarebbe per me un onore se potesse continuare come Ambasciatrice Speciale della Quinoa nel 2014, durante l’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare”, ha scritto Graziano da Silva in una lettera indirizzata alla first lady peruviana.

fonte conpermilan.com

Nessun commento:

Posta un commento