lunedì 23 giugno 2014

Cucina sudamericana, poesia, pittura e buon vino al Consolato dell'Ecuador a Milano

Il Consolato Generale dell’Ecuador a Milano e il Centro Ecuadoriano d’Arte e Cultura a Milano, hanno organizzato per venerdì 27 giugno, un evento nel quale si 'fondono' gastronomia sudamericana, poesia, pittura e con un momento dedicato al buon vino.

Nel Salotto del Consolato ecuadoriano, che spesso ospita eventi dedicati alla cultura e al 'buen vivir', è in programma la presentazione del libro "50 ricette sudamericane" di Chanena Cajamarca e Giuseppe Santo. Insieme alla cucina, anche la poesia, grazie ai versi di Serenella Venturini contenuti nel libro "La forza del niente". 

Il 'buen vivir', filosofia di vita scritta anche nella costituzione ecuadoriana, passa anche dal piacere di un ottimo vino come quelli Bio "Le Terre del Gattopardo" di Giovanni Scacciaferro, che oltre alla piacevolezza del palato offre quella dell'esclusività delle etichette realizzate dalle opere della pittrice Alessandra Peloso. Una giornata che vedrà anche la partecipazione dello storico e critico d’arte  Giorgio Grasso.

Venerdì 27 Giugno 2014 – ore  16:30

Presentazione libri
"50 ricette sudamericane" di Chanena Cajamarca e Giuseppe Santo
"La forza del niente" di Serenella Venturini 

presentazione e degustazione dei vini "Le Terre del Gattopardo"

Salotto del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano
Via Vittor Pisani, 9 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento