mercoledì 14 marzo 2012

I vini di Antonio Banderas

Antonio Banderas, recente ospite sul red carpet di Los Angeles in occasione dell'ultima edizione del premio Oscar, era in America non solo in veste di attore, ma anche di produttore di vini, tanto che a Miami, in occasione del Festival di Cibo e Vini di South Beach, ha presentato Anta Banderas, la sua personale marca di vini.

Una passione che parte da lontano quella di Banderas per 'il nettare degli dei' e che lo ha portato ad entrare come azionista in un'azienda vinicola per poter produrre un suo vino. "Era il 2008 - ha detto l'attore malagueño - e mentre ero in viaggio con la mia famiglia ho scoperto questa azienda e mi è piaciuto il posto e il gruppo di lavoro. La decisione è stata presa in fretta, era un'azienda familiare, quella che stavo cercando".


A Miami, Banderas si è fermato diverso tempo nello stand Anta Banderas per promuovere il suo prodotto e per firmare moltissime bottiglie a favore dei suoi tanti fans. "Ho sempre desiderato produrre un mio vino, ma richiede un tempo che non ho a disposizione. E' stato allora che ho incontrato e conosciuto il progetto Anta", ha detto la stella del cinema in un'intervista a MiamiNewTimes.com.

Il progetto Anta nasce nel 1999, quando viene presa la decisione di costruire una cantina nel cuore di Ribera del Duero, con l'obiettivo di produrre vini di alta qualità provenienti da più di 230 ettari di vigneto. Per questo nasce  Anta Bodegas con l'intento di produrre vini che potessero essere un riferimento nel panorama enologico mondiale e prodotti con Denominazione di Origine Ribera del Duero.

Dieci anni dopo, nel giugno del 2009, l'ingresso in società di Antonio Banderas e il suo concreto coinvolgimento nel progetto che ha portato l'azienda e il marchio ad assumere la denominazione di Anta Banderas.


Nessun commento:

Posta un commento