mercoledì 6 febbraio 2013

E' argentina la prossima regina d'Olanda

Maxima Zorreguieta e Guglielmo d'Olanda
Dopo la decisione della regina Beatrice di Olanda di abdicare a favore del figlio, il prossimo 30 aprile salirà al trono Guglielmo Alessandro e la moglie, l'argentina Máxima Zorreguieta, riceverà il titolo di regina Máxima, una responsabilità che la porrà al centro dell'attenzione mediatica. Da quando fu celebrato il matrimonio, nel 2002, Máxima de Holanda ha saputo vincere le reticenze derivate dal fatto di essere la figlia di un ex ministro del governo di Jorge Rafael Videla in Argentina.

Giudicata dagli esperti come una delle principesse più eleganti d'Europa, la Zorreguieta è passata dall'essere un'imprenditrice di successo al trono di una monarchia più importanti del vecchio continente e lo ha fatto con semplicità e spontaneità. E' inoltre conosciuto il suo impegno umanitario essendo un membro attivo dell'Onu nel difficile obbiettivo di ridurre la povertà nel mondo.


La coppia è indubbiamente la più popolare nell'ambito della famiglia reale olandese, soprattutto grazie alla simpatia di Máxima, che è molto amata dagli olandesi. Il suo stile, una giusta unione di semplicità e "glamour", lo ha dimostrato fin dal giorno del suo matrimonio dove indossava un abito color avorio di Valentino. In seguito si è sempre distinta nella scelta degli abiti e dei cappellini indossati nelle situazioni ufficiali.

La sua eleganza ha generato un confronto con gli stili di Jackie Kennedy o Carolina di Mónaco, ma la futura regina d'Olanda guarda con attenzione a tutte le creazioni e agli stili delle case di moda europee. La regina Betrice può essere certa di avere nella nuora una degna 'erede' e in ogni caso una regina che ha saputo farsi amare dal popolo olandese e che, quasi 13 anni fa, ancora prima di sposarsi, ha deciso di prendere la cittadinanza olandese. 

fonte Latam

Nessun commento:

Posta un commento