giovedì 13 marzo 2014

"Viento - da Napoli a Siviglia... a Buenos Aires: Flamenco Tango Neapolis in concerto"

A Roma, venerdì 21 marzo (ore 22.00) è in programma lo spettacolo "Viento - da Napoli a Siviglia... a Buenos Aires" di Flamenco Tango Neapolis,  un entusiasmante progetto artistico, fondato nel 2009 e diretto da Salvo Russo,  musicista e compositore partenopeo, che unisce l’Italia, la Spagna e l’Argentina attraverso la musica, la danza ed il teatro.

“Viento” è il titolo del nuovo spettacolo di Flamenco Tango Neapolis, un viaggio in musica che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni. Una serata all'insegna della multiculturalità, dove flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana si fondono in un’originale contaminazione di stili.


L’ensemble musicale, costituito da un quartetto di musicisti polistrumentisti napoletani, comprende: pianoforte, percussioni, violoncello, due chitarre, violino, oud arabo e due voci. Un percorso musicale che ritrae  i colori di Napoli, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America in un quadro arricchito dalla magia del baile.

E’ così che “Scalinatella” diventa la Musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “Lo Guarracino” irrompe con tuttal’energia di una "Buleria napulitana" in una vera e propria “juerga flamenca”. "Viento" è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.

"Viento - da Napoli a Siviglia... a Buenos Aires"
Venerdì 21 marzo 2014 - ore 22.00 

Musicisti
Salvo Russo - Pianoforte, voce e percussioni
Marco Pescosolido – Violoncello
Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni
Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino

Ballerini
Alessia Demofonti – Flamenco e palmas
Emilio Cornejo – Flamenco, percussioni e palmas
Cinzia Lombardi e Luciano Donda – Tango Argentino

Centro Baobab in via Cupa, 5  - Roma
Cena + Concerto € 20,00
Solo concerto € 10,00

Prenotazione obbligatoria a flamencotangoneapolis@gmail.com

fonte romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento