![]() |
Yasek Manzano |
In occasione della XV Settimana della Cultura italiana che si è svolta a L'Avana, Cuba e Italia hanno stabilito un 'ponte musicale' grazie alle interpretazioni di brani italiani eseguiti in stile jazz da musicisti cubani. Il concerto, dal titolo "Corazón de Cuba, música de Italia" si è svolto nel Teatro delle Belle Arti a L'Avana.
Interpreti principali della performance musicale sono stati il trombettista cubano Yasek Manzano e il suo quartetto, la cantante Liliam Ojeda, il quartetto Ache'llo e la cantante italo-cubana Monica Marziota. Tra i brani eseguiti, "Estate", "Io che amo solo te", "E se domani", "Nel blu dipinto di blu".
'Volare' di Domenico Modugno, successo mondiale negli anni '50 e '60, ha avuto interpreti di grande fama come Frank Sinatra e a Cuba è diventato un grande grazie alla diffusione da parte delle radio.
L'ambasciatore italiano a Cuba, Carmine Robustelli, ha dichiarato che la celebrazione della Settimana della cultura italiana a L'Avana, che avviene ogni anno, rappresenta un evento che rinforza ulteriormente i legami culturali tra i due paesi. Al concerto erano presenti il viceministro della Cultura cubana, Fernando Rojas e altre personalità cubane.
fonte Ansa
Nessun commento:
Posta un commento