venerdì 8 novembre 2013

A Porto Rico le prime riprese del film sulla storia di Ingrid Betancourt

Ingrid Betancourt
“In Search of Ingrid” è il titolo del film che racconterà la vicenda di Ingrid Betancourt, politica colombiana, rapita nel febbraio 2002 dalla guerriglia delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) e liberata dopo una lunga prigionia nel luglio 2008. Le riprese del film inizieranno alla fine di quest'anno a Porto Rico.

Ad interpretare la Betancourt  sarà l'attrice italiana Caterina Murino, diventata famosa come 'Bond girl" per la partecipazione al film “Casinò Royale” del 2006 e interprete anche del film italiano "Il seme della discordia". Vive da dieci anni in Francia e dopo la scelta da parte della regista venezuelana Betty Kaplan, la Murino ha dichiarato di essere entusiasta del suo ruolo, considerando lo spessore e la personalità di Ingrid Betancourt. 

  

L'attrice italiana Caterina Murino
La sceneggiatura del film si è basata sui libri “Buscando a Ingrid” ed “Ingrid y yo”, scritti da Juan Carlos Lecompte, ex marito della colombiana che era candidata alle elezioni presidenziali del suo paese quando venne sequestrata il 23 febbraio 2002. Al fianco di Caterina Murino, proprio nel ruolo di Lecompte, ci sarà Peter Facinelli, famoso per la parte di Carlisle Cullen nella saga di Twilight. 

Il ruolo della madre della Betancourt è stato affidato a Barbara Hershey, attrice americana dalla lunga carriera cinematrografica e con interpretazioni tra le quali quella di Maria Maddalena ne "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese, "Un giorno di ordinaria follia" e più recentemente "Il Cigno nero". La Hershey ha vinto per due volte il titolo di miglior attrice al Festival di Cannes: nel 1987 per "I diffidenti" e nel 1988 per "Un mondo a parte".

Le riprese saranno per la maggior parte a Porto Rico, ma anche in Colombia. Per Betty Kaplan si tratta della seconda pellicola girata in quei luoghi,  dopo che nel 2009 ha realizzato "Una calda estate" commedia con Vanessa Marcil, Casper Van Dien e Tessie Santiago.

fonte Prensa Latina

Nessun commento:

Posta un commento