martedì 15 ottobre 2013

Il Malbec argentino si impone anche in Australia

Il vino argentino conferma ancora una volta di poter competere a livello internazionale con i migliori vini del mondo e lo ha dimostrato, recentemente, ottenendo premi e riconoscimenti al  Six Nations Wine Challenge che si svolto a Sydney in Australia.

L'evento australiano è una 'competizione' alla quale possono partecipare, solo su invito, i migliori vini di Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Stati Uniti, Argentina e Chile. La Bodega Colomé con il  Torrontés 2012, la Bodega Trivento con il suo Golden Reserve Malbec 2011 e la Bodega Noemia con il 2 Cabernet Merlot 2010, hanno 'portato' a casa prestigiosi trofei.

L'Australia oltre a conquistare il primo premio “Nation of Show”, si è accaparrata altri quattro trofei. Gli Stati Uniti ne hanno vinti cinque, tre la Nuova Zelanda e due il Sudafrica. L'Argentina si è messa in evidenza nelle categorie: vino aromatico, varietà di Bordeaux e naturalmente per il Malbec.

"Gli enologi e le aziende vinicole argentine devono essere molto orgogliose del risultato che hanno ottenuto in questa importante competizione in Australia", ha detto il giornalista Fabricio Portelli, che ha fatto parte della giuria in rappresentanza dell'Argentina, che oltre ai premi già citati ha ricevuto venti menzioni, medaglie e premi all'eccellenza. 

fonte hostnews.com

Nessun commento:

Posta un commento