giovedì 17 ottobre 2013

“Identità profonda”, collettiva di artiste cilene

Fino al 27 ottobre alla Casa delle Culture del Mondo a Milano, è in programma la mostra “Identità profonda”, una collettiva di quattro artiste cilene: Marcella Fabiana Bonfanti e Lorena Pedemonte Tarodo, residenti a Milano, e Maria Katerina Gutierrez Molina e Rosa Velasco Ringeling, residenti a Santiago del Cile. 

Le opere mostrano la trasformazione delle due città in cui risiedono le artiste: un’interazione fra quattro punti di vista che, con lo sguardo sensibile e attento di chi si sente parte di un processo di cambiamento, trascende le singole identità stratificate e comunica allo spettatore il dialogo fra il senso di identità delle artiste e quello del loro pubblico. 


Si tratta di un progetto d’arte contemporanea che propone opere di pittura, installazioni e video. La mostra è curata da Giovanna Maulino e Maria Rosa Pividori e promossa dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano. 

L'iniziativa ha visto anche la collaborazione dell'Associazione culturale Dieci.due! International research contemporary art con il patrocinio del Ministero del Medio Ambiente Gobierno de Chile, Consolato generale del Cile a Milano, Consolato Onorario del Cile a Torino, ProChile e Università di Torino.

“Identità profonda”
collettiva di artiste cilene 

Fino al 27 ottobre

Casa delle Culture del Mondo
via Giulio Natta, 11 - Milano
M1 Lampugnano

Orari: martedì-venerdì 10.00-18.30 / sabato e domenica 14.00-20.00
lunedì chiuso
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento