mercoledì 18 settembre 2013

MITO Settembre Musica, a Milano si chiude a ritmo di tango

MITO Settembre Musica è ormai diventato un appuntamento imperdibile per poter godere di grande musica e spettacoli di altissimo livello a prezzi popolari. Un festival che trasforma Milano e Torino in un'immensa platea i cui eventi invadono  teatri, auditorium, chiese, cortili e piazze. La chiusura dell'edizione 2013 è prevista per il 21 settembre e a Milano ci sono in programma due eventi che 'parlano' di tango.

Il primo spettacolo è dedicato ai più piccoli e si tratta di una tango fiaba piena di rospi e topi: "Il tango e il topo" (El tango y el sapo). Si svolge al Teatro Martinitt (via Pitteri 58) ed è interpretato da Debora Mancini, accompagnata da Martin Troncozo (voce e basso) e Paola Fernandez dell'Erba (voce e bombo). La regia è di Andrea Taddei, scene e costumi di Cristina Crippi, direzione creativa di Saul Beretta.

“La luna è alta e cantano le rane”: un piccolo topino lavoratore non riesce a prendere sonno, eppure ha fatto tanta strada per arrivare lì, in Argentina, partendo dal lontano porto di Genova… Una fiaba piena di musica e poesia. Posto unico numerato € 5.

In serata, alle 22.00, all' East End Studios - Studio Novanta (via Mecenate, 90), va in scena "Los MITOs del tango y mas", una grande festa di chiusura con protagonista il tango: sensuale e graffiante, magico e malinconico. MITO chiude con una grande milonga argentina, all’insegna del rosso scarlatto e di movenze appassionate.

Momenti di puro spettacolo si alternano a una milonga guidata da coppie di maestri di tango che coinvolgono il pubblico fino a tarda notte nella danza che raggiunge il più alto livello di comunicazione tra i corpi.

A ballare maestri del calibro di Miguel Angel Zotto, Daiana Guspero, Gabriel Ponce e Analia Morales, accompagnati dal bandoneon di Juan José Mosalini e la voce di Claudio Garcés. 

Nessun commento:

Posta un commento