giovedì 5 settembre 2013

Emir Kusturica realizzerà un docufilm su Jose' Mujica

Jose' Mujica
presidente dell'Uruguay
Il regista e musicista serbo Emir Kusturica sta pianificando la realizzazione di un docufilm sul presidente dell'Uruguay, José Mujica, secondo quanto riportano alcuni media del paese latinoamericano.

Kusturica, che già nel 2008 ha realizzato un film sulla stella del calcio argentino e mondiale, Diego Maradona, si è interessato alla vita del presidente ed ex 'guerrigliero' durante un incontro con esponenti del governo uruguaiano in Belgio, dove il regista era presente con la sua band musicale No Smoking Orchesta.


Emir Kusturica,
regista e musicista
Il titolo della pellicola dovrebbe essere "El presidente de la gente" e sarà realizzata con immagini d'archivio e interviste tra il musicista e il leader uruguaiano, che viene chiamato il "presidente più povero del mondo" per le sue abitudini 'umili' e le consuete 'violazioni' del protocollo presidenziale.

Fonti della Presidenza dell'Uruguay hanno negato a BBC Mundo che esista un'informazione ufficiale su questo progetto e hanno rimandato alle notizie apparse sulla stampa nazionale. Media che riportano anche la notizia che il docufilm sarà realizzato entro la fine del 2014.

fonte BBC Mundo

Nessun commento:

Posta un commento