giovedì 25 luglio 2013

Italia presente alla 18.ma Fiera internazionale del libro di Lima

Fino al 4 agosto, a Lima, capitale del Perù, è in corso di svolgimento la 18.ma edizione della Fiera internazionale del libro, alla quale l'Italia è presente con uno stand organizzato dall'Istituto italiano di cultura. Paese ospite d'onore di questa edizione 2013 è Porto Rico, mentre l'Italia lo è stata nel 2006.

La Fiera è composta da circa 300 stand, 175 dei quali occupati da espositori locali. Oltre 800 le attività previste nel corso della manifestazione come presentazioni, conferenze e tavole rotonde. Per la prima volta, peraltro, gli ospiti della Fiera potranno scaricare la “App” ufficiale dell’evento, che comprende una mappa interattiva dell’esposizione, le ultime novità dalla Fiera e il calendario degli eventi.




Per quanto riguarla presenza italiana, da segnalare le tavole “Que viva Bibi” di Sergio Staino, esposte nel quarto Salone internazionale del Fumetto, mentre il 27 luglio è previsto un incontro con lo scrittore italiano Federico Moccia, organizzato dalla Camera peruviana del libro in collaborazione con l’Iic. 

Federico Moccia
La storia di Federico Moccia è indubbiamente sorprendente: il suo primo romanzo, “Tre metri sopra il cielo”, fu respinto da tutti gli editori, per cui Moccia decise di pubblicarlo a proprie spese, riportando un successo così clamoroso che subito fu contrattato da un importante editore, il quale scommesse sull’autore e lo catapultò verso la fama. 

Da allora, lo scrittore è diventato un punto di riferimento per milioni di giovani lettori con i suoi romanzi, molti dei quali sono stati adattati per il cinema.

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento