Una mostra 'a cielo aperto' per una delle voci più rappresentative della musica latinoamericana. A Tucuman, nella piazza principale della città, nei giorni scorsi è stata inaugurata, alla presenza dei fratelli Cacho e Chichí, del figlio Fabian Matus e dei nipoti Adrian e Coqui, una mostra fotografica dedicata a Mercedes Sosa.
Tucuman e Mercedes Sosa sono strettamente legati e proprio per questa ragione l'Ente del Turismo della cittadina argentina ha deciso di collocare questa esposizione nel centro cittadino in modo che chiunque, turista o tucumano, possa goderne direttamente.
"Mercedes è tucumana e soprattutto un simbolo per la nostra provincia. Oggi le rendiamo omaggio con questa mostra e cominciamo a lavorare ad un progetto congiunto con la Fondazione che ha creato suo figlio e che ha come principale obiettivo quello di mostrare in tutto il mondo e anche a Tucuman, l'opera di questa grande artista", ha spiegato Bernardo Racedo Aragón, Presidente dell'Ente Autonomi del Turismo di Tucumán.
La mostra è visitabile fino alla fine del mese di agosto lungo i marciapiedi di Piazza Indipendencia, principale zona di passaggio dei tucumani. E' composta da 20 fotografie, che raccontano la storia di questa grande cantante, dei suoi successi, dei suoi viaggi e degli incontri con i più grandi protagonisti della musica e della cultura mondiale.
"E' stata una grande emozione realizzare questa mostra a Tucumán, perchè mia madre era molto legata a questa provincia. E' un chiaro esempio di come Mercedes continui a vivere, indimenticata, dentro di noi", ha detto il figlio Fabián Matus, che ha aggiunto come questo sia il primo di altri eventi che verranno realizzati in collaborazione con l'Ente del Turismo nel corso di questo anno per rendere omaggio a sua madre.
fonte hostnews.com
Nessun commento:
Posta un commento