martedì 9 luglio 2013

I colori di Cuba di Alfredo Sosabravo in mostra ad Amalfi

All'Arsenale della Repubblica di Amalfi è stata inaugurata in giugno e sarà visitabile fino al 20 luglio una mostra delle opere del maestro cubano Alfredo Sosabravo, arista di valore internazionale, ceramista, pittore, incisore, scultore tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea latinoamericana. 

Sosabravo vanta il dominio dei diversi materiali, combinando il bronzo e il vetro nelle sue sculture piu' recenti, come sintesi di oltre 50 anni di creazione artistica che lo rendono uno degli artisti piu' importanti di Cuba e di tutta l'America Latina. Un creatore segnato dalla varieta' di discipline che definiscono la sua ormai lunga carriera professionale di grande successo




Vincitore di numerosi premi in patria e all'estero, docente universitario, ha partecipato a importanti rassegne internazionali d'arte, tra cui la Biennale di Venezia negli anni '80. Proprio in Italia e' molto attivo dal punto di vista della creazione artistica, avendo instaurato una stretta collaborazione con il laboratorio Ars Murano di Venezia (disegni plasmati sul vetro), la Fonderia Bonvicini di Verona (lavori in bronzo) e la Fabbrica Casa Museo Giuseppe Mazzotti 1903 di Albisola Mare (ceramica). L'esposizione amalfitama è stata curata da Renè Palenzuela.

Nessun commento:

Posta un commento