mercoledì 22 maggio 2013

Da agosto il via alle riprese del film su Pelè


Il film sulla vita del calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento ovvero Pelè, uno dei miti della storia del calcio mondiale, sarà presentato in anteprima alla vigilia dei Mondiali di calcio del 2014 che si giocheranno appunto in Brasile. Le riprese del film prenderanno il via il prossimo agosto.

Lo stesso Pelè è in questi giorni al Festival di Cannes per promuovere questo film che è prodotto dall'Imagine Entertainment, casa produttrice del famoso regista americano Ron Howard, e diretto e sceneggiato dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist, che sono autori di diversi docufilm come "Favela Rising" e "The Two Escobars".

Il film ruota intorno ai primi anni della folgorante carriera di 'O'rey' fino al suo primo titolo mondiale vinto in Svezia nel 1958 quando aveva solo 17 anni. Secondo il programma di lavoro la pellicola dovrebbe essere pronta prima della cerimonia d'apertura dei Mondiali di calcio brasiliani del prossimo anno.

La figura di Pelè è nota in tutto il mondo e non solo nel calcio brasiliano. Questo grande campione, che ha chiuso la sua carriera nel 1977 giocando negli Stati Uniti con la maglia del Cosmos, ha vinto tre titoli mondiali con la maglia della Selecao. Un personaggio che ha ricevuto tra i tantissimi riconoscimenti anche la Legion d'Onore francese (1963), è stato nominato cavaliere onorario dell'Impero Britannico (1997) e ha ricevuto l'Ordine al Merito del Centenario della FIFA (2004).

Proprio negli stessi giorni dell'annuncio del ciak sul film di Pelè, è stato anche comunicato che la Epic Pictures Group sta lavorando sulla pellicola che racconterà la vita di Lionel Messi, la stella argentina del Barcellona, considerato da tutti il più grande giocatore in attività, oltre ad essere il degno erede di Diego Armando Maradona, altra leggenda vivente del calcio mondiale.

fonte infobae.com

1 commento:

  1. A causa dell'esistenza del calcio, sono nati diversi geni del calcio. Messi, Bailey, Maradona sono giocatori di calcio rari. Amo il calcio, sei lo stesso?

    RispondiElimina