martedì 21 maggio 2013

Il Giardino Botanico di Vallarta è nella Top Ten del North American Gardens Worth Travelling


E' la prima volta che un giardino botanico messicano viene inserito nella lista del North American Gardens Worth Travelling, che seleziona i migliori giardini del nord America, mete di turisti e appassionati del settore.

Il turismo dei giardini sta diventando velocemente un segmento importante del mercato turistico internazionale e l'inserimento del Giardino botanico di Vallarta porterà indubbiamente un aumento di turismo selezionato verso questa località messicana.




Il Giardino Botanico è stato creato inizialmente grazie allo sforzo di un privato, mentre ora è diventato un associazione che utilizza volontari che si occupano della conservazione e promozione delle varie specie presenti. Vallarta riceve ogni anno circa 20.000 visitatori e attualmente presenta 800 specie, per lo più di piante tropicali dell'occidente del Messico. Si sta anche costruendo un edificio dedicato alle orchidee, che naturalmente saranno per la maggioranza orchidee messicane.

Una spiaggia di Puerto Vallarta
Il Giardino Botanico si trova a 45 minuti da Puerto Vallarta, famosa località sulla costa orientale dell'Oceano Pacifico e meta turistica per americani del nord ed europei. L'entrata è a pagamento, mentre è gratuita per insegnanti, studenti e minori di 10 anni. 




Maggiori informazioni su www.visitapuertovallarta.com.mx

fonte hostnews.com.ar

Nessun commento:

Posta un commento