venerdì 3 maggio 2013

Città del Messico: bimbo nasce in metro, viaggerà gratis tutta la vita


Una giornata sicuramente indimenticabile per la signora María Zamora Nieto, 22 anni, che al nono mese di gravidanza si stava recando all'Ospedale della Donna di Città del Messico dove era attesa per un controllo. Durante il tragitto sulla linea della metropolitana, il bimbo che portava in grembo ha però deciso di nascere subito e così è stato. Il piccolo è infatti venuto alla luce nella stazione Pantitlán.

Ad aiutare la mamma sono stati un agente di polizia, Fabiola Velarde, un uomo della sicurezza della linea metropolitana e l'ispettore capo della stazione di Pantitlán, Juan Cabrera Gutiérrez. Questo 'improvvisato' gruppo di ostetriche ha permesso al bimbo di nascere senza problemi all'interno della stazione per poi essere trasportato con la giovane madre in ospedale



Il capo del governo del Distretto Federale, Miguel Ángel Mancera Espinosa, ha dichiarato che il bambino avrà accesso gratuito per tutta la vita al sistema di traporto metropolitano della città.

Espinosa ha in seguito comunicato, attraverso il suo account su Twitter, che il personale della stazione e quello della polizia ausiliaria che hanno aiutato la madre durante il parto, riceveranno un riconoscimento "per il loro intervento immediato e professionale".

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento