giovedì 10 aprile 2014

Brasile: le imprese italiane si presentano nel Rio Grande do Sul

Il 15 aprile è in programma una missione organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia nello Stato di Rio Grande do Sul: l’obiettivo è di presentare agli imprenditori brasiliani il programma governativo "Destinazione Italia", divulgare le tematiche di Expo 2015 e rafforzare ulteriormente la presenza italiana nella regione. 

La missione si svolgerà d’intesa con gli Uffici di San Paolo delle Agenzie ICE ed ENIT, nonche' con il Consolato Generale a Porto Alegre. Saranno realizzati, incontri b2b tra imprese italiane e aziende locali.



I settori prescelti dell'economia dello Stato su cui vertera' la missione, sono:

- energie rinnovabili: il Rio grande do Sul presenta importanti progetti di diversificazione della propria matrice energetica.

- Oil & Gas: lo Stato presenta importanti poli per la cantieristica navale e per le forniture legate all'industria petrolifera.

- agro-business: il Rio grande do Sul e' lo Stato brasiliano con il piu' alto numero di imprese del settore, prescelto sia per le opportunita' presenti per le imprese italiane sia per le tematiche legate a Expo 2015. 

fonte esteri.it

Nessun commento:

Posta un commento