giovedì 31 gennaio 2013

Il Perú inserito tra le 10 migliori destinazioni gastronomiche al mondo

Un piatto di anticuchos

La rivista inglese "Stylist" ha pubblicato la classifica delle 10 migliori destinazioni per i buongustai più esigenti e in questa lista compare, a buon diritto, il Perù, destinazione riconosciuta come quella con la cucina migliore dell'America Latina.

Tra i piatti che vengono menzionati e che fanno del Perù un luogo amato dai gourmet, compaiono il cebiche (antipasto a base di pesce), gli anticuchos (spiedini fatti tradizionalmente con i cuori di manzo) e cuy (piatto tradizionale andino). Una cucina ricca di ingredienti locali che riempiono le dispense deille cucine peruviane come il peperoncino, il mais, patate e le radici come la maca.


Ristorante Astrid y Gaston a Lima
L'articolo apparso sulla rivista inglese mette in risalto il fatto che a Londra siano stati aperti diversi ristoranti di cucina peruviana e ha messo anche in evidenza la crescita economica del Perù, la tradizione dell'architettura di Lima e la storia di una città come Cusco. Tra i ristoranti della capitale peruviana vengono citati  il Malabar, Astrid y Gastón e anche il MAP Café di Cusco. 

La classifica di "Stylist" oltre al Perù inserisce nella sua personale 'top-ten': Hue, Vietnam; Norfolk, Inghilterra; Istria, Croacia; Oregón, Stati Uniti; il centro e nord dello Sri Lanka; il centro della Svezia ; Porto Rico; la Costa del Líbano e la Navarra, in Spagna. Stylist è un settimanale femminile rivolto ad un pubblico tra i 25 e 45 anni che si occupa di moda, lifestyle e viaggi. Ha una tiratura di circa 400.000 copie e viene distribuita a  Londra, Manchester, Birmingham, Leeds, Edimburgo e Glasgow.

Fonte Hostnews

Nessun commento:

Posta un commento