![]() |
Un piatto di anticuchos |
La rivista inglese "Stylist" ha pubblicato la classifica delle 10 migliori destinazioni per i buongustai più esigenti e in questa lista compare, a buon diritto, il Perù, destinazione riconosciuta come quella con la cucina migliore dell'America Latina.
Tra i piatti che vengono menzionati e che fanno del Perù un luogo amato dai gourmet, compaiono il cebiche (antipasto a base di pesce), gli anticuchos (spiedini fatti tradizionalmente con i cuori di manzo) e cuy (piatto tradizionale andino). Una cucina ricca di ingredienti locali che riempiono le dispense deille cucine peruviane come il peperoncino, il mais, patate e le radici come la maca.
![]() |
Ristorante Astrid y Gaston a Lima |
La classifica di "Stylist" oltre al Perù inserisce nella sua personale 'top-ten': Hue, Vietnam; Norfolk, Inghilterra; Istria, Croacia; Oregón, Stati Uniti; il centro e nord dello Sri Lanka; il centro della Svezia ; Porto Rico; la Costa del Líbano e la Navarra, in Spagna. Stylist è un settimanale femminile rivolto ad un pubblico tra i 25 e 45 anni che si occupa di moda, lifestyle e viaggi. Ha una tiratura di circa 400.000 copie e viene distribuita a Londra, Manchester, Birmingham, Leeds, Edimburgo e Glasgow.
Fonte Hostnews
Nessun commento:
Posta un commento