martedì 2 ottobre 2012

In mostra a Città del Messico 40 vestiti indossati da Frida Kahlo


Una collezione di vestiti che ha indossato nel corso della sua vita la famosa pittrice messicana Frida Kahlo saranno messi in mostra a Città del Messico. Gli abiti, recentemente restaurati, combinano il disegno europeo con gli stili indigeni che tanto affascinavano l'artista, moglie di Diego Rivera, 'padre' della pittura nazionalista messicana.

Gli abiti riflettono la necessità di Frida Kahlo di coprire il suo aspetto fisico, dopo che il suo corpo aveva subito un cambiamento in conseguenza di un grave incidente automobilistico. La mostra intitolata "Le apparenze ingannano: i vestiti di Frida Kahlo", sarà presentata il prossimo novembre a la Casa Azul Museo Frida Kahlo, nel quartiere di Coyoacán, nella parte sud di Città del Messico.


Ogni tre mesi verranno esposti undici abiti poichè i tessuti sono molto delicati e possono deteriorarsi e per fare in modo che la mostra possa durare un intero anno. Kelly Talamas, direttrice di Vogue Messico e America Latina, una degli sponsor della mostra, ha comunicato che in una piccola sala adiacente alla mostra, verranno esposti alcuni disegni contemporanei ispirati a Frida Kahlo.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento