mercoledì 3 ottobre 2012

Rio de Janeiro annuncia scuole pubbliche bilingue


L'impulso dato dai prossimi Mondiali di calcio del 2014 e le Olimpiadi del 2016, ha portato alla decisione da parte del governo brasiliano ad annunciare che Rio de Janeiro intende istituire quattro scuole pubbliche bilingue con possibilità di scelta tra francese, cinese (mandarino), inglese e spagnolo.

"Le scuole devono essere pronte per gli eventi che Rio ospiterà nei prossimi anni e i nostri studenti hanno il diritto di conoscere altre culture e confrontarsi con esse", ha detto il Segretario all'Istruzione dello Stato di Rio de Janeiro, Wilson Risolia.



I progetti già molto avanzati sono quelli della scuola bilingue in francese, con il sostegno del consolato di Francia a Rio de Janeiro, e l'avvio delle lezioni potrebbe già avvenire a partire dal secondo semestre del 2013. Con Pechino è stato firmato un accordo per una scuola pubblica bilingue a Rio e un'altra in portoghese-mandarino nella capitale cinese. Ancora non ci sono dettagli per l'istituzione delle altre scuole pubbliche bilingue di spagnolo e inglese.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento