E' stata inaugurata a Roma, la scorsa settimana, la mostra 'Fantasia' che comprende alcuni disegni dell'attuale Primo Segretario e Console dell’Ambasciata del Guatemala in Italia, Nelson Rafael Olivero García.
La mostra sarà aperta fino al 29 novembre all'Istituto Cervantes di Roma ed è stata organizzata dall’Ambasciata del Guatemala nell’ambito del progetto “Latinografías”, con il patrocinio dell’IILA. La vendita dei disegni e il loro ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fundación Margarita Tejada per la sindrome di Down.
Nelson Rafael Olivero García è un avvocato e un diplomatico che da oltre 20 anni lavora per il Ministero degli Esteri del Guatemala. Ha ricoperto molti incarichi diplomatici per il suo Paese e prima di arrivare a Roma, ha svolto la sua attività a Parigi, suo primo incarico, poi a Ginevra, Bruxelles, Bonn, Seul e quindi Berlino.
Negli ultimi anni Olivero Garcia si è occupato molto di temi ambientali e protezione del clima con un interesse particolare all'implementazione dell'energia pulita come soluzione per combattere i cambiamenti climatici in modo efficace e credibile.
'Fantasia'
mostra di disegni di Nelson Rafael Olivero García
14 novembre - 29 novembre
Instituto Cervantes
Piazza Navona, 91 - Roma
Nessun commento:
Posta un commento