mercoledì 28 novembre 2012

Maya, fine del mondo e un coupon per redimersi a metà prezzo

La pagina del sito russo con
la proposta dell'indulgenza

Ci dobbiamo credere? Sta di fatto che un sito di coupon russo, Kupon Klub, per la modica cifra di 500 rubli (16 dollari, 12, 50 euro) offre la possibilità di acquistare un coupon per la redenzione dei peccati, addirittura scontato del 50%. Il tutto è legato alla ormai famosa profezia Maya e alla temuta fine del mondo che dovrebbe avvenire il prossimo 21 dicembre.

Acquistare un' indulgenza a metà prezzo per qualcuno può essere un'occasione imperdibile, soprattutto se si può fare anche on line!!. La società russa, che solitamente si occupa di altre offerte commerciali, ha pensato che la ricerca del perdono potesse essere un ottimo business, ma la cosa sconcertante è quello che si legge nell'offerta pubblicata.


"Secondo le previsioni - si legge sul sito kupoklub.ru - la fine del mondo è vicina. Ma non ci sono problemi, perchè il perdono per i vostri peccati è possibile alla Chiesa cattolica di Assisi che sta organizzando il perdono dei vostri peccati".  Nella pagina si specifica che basta acquistare il coupon, che è strettamente personale e inviarlo ad uno specifico indirizzo email.

Le somme ricavate da questa vendita di indulgenze andrebbe completamente in azioni di sostegno di bambini malati. Un fine assolutamente giusto, ma è lecito pensare che dietro a tutto questo ci sia qualcosa di poco chiaro. O no?

Il sito russo avvisa che si può acquistare il coupon anche come dono per i propri amici e i propri cari, in modo da far mettere a posto la coscienza al maggior numero di persone. 

Infine, ricordiamo che la vendita delle indulgenze fu la causa scatenante delle proteste, quella di Martin Lutero in testa, che diedero origine al protestantesimo in Europa

fonte periodismo.com

Nessun commento:

Posta un commento