mercoledì 9 luglio 2014

Perù, 193° anniversario dell'Indipendenza, i festeggiamenti a Milano

In occasione della celebrazione del 193° Anniversario dell'Indipendenza del Perù, il Consolato Generale peruviano a Milano, ha organizzato per la giornata di domenica 27 luglio, una serie di iniziative che coinvolgono tutti i peruviani presenti nel capoluogo lombardo, ma anche la cittadinanza milanese.

Le attività per commemorare le 'Fiestas Patrias' si svilupperanno dalle ore 9.00 alle ore 14.00 di domenica 27 luglio, nella zona di via Aldo Moro (zona Parco Nord). Si inizierà con la Cerimonia Ufficiale, dove davanti al Gonfalone Nazionale, verrà eseguito l'Inno Nazionale del Perù e, a seguire, la lettura di un messaggio del Presidente Ollanta Humala e la benedizione religiosa.


Al termine della cerimonia, prenderà il via un corteo composto da gruppi di ballo e danza in costumi tradizionali, auto ornate da stampe e immagini di paesaggi peruviani, organizzate dalle associazioni e gruppi di peruviani residenti a Milano. Al termine della sfilata, prenderà il via un Festival Gastronomico-Culturale con degustazioni di piatti tipici peruviani, danze, giochi per giovani e bambini, esposizioni tematiche e spazi dedicati per offrire assistenza legale, migratoria e sanitaria ai cittadini peruviani.

Queste ultime attività si svolgeranno al Centro di aggregazione della Parrocchia Vergine Beata Assunta a Bruzzano (Oratorio San Luigi), in via Acerbi 12, a 200 metri dal Parco Nord.

fonte conpermilan.com

1 commento:

  1. una bella occasione per conoscere le usanze delle altre popolazioni!

    RispondiElimina