mercoledì 9 luglio 2014

Tren Crucero, un'icona turistica per l'Ecuador

Viaggiare in Ecuador, tornando indietro nel tempo, ma in modo comodo e piacevole, è ora possibile con il Tren Crucero, prodotto turistico di punta del paese andino, considerato anche un emblema sul mercato straniero e che è stato inserito tra le nominations della categoria 'miglior viaggio in treno in Sud America' dei World Travel Awards, premi che vengono considerati dei veri Oscar del turismo a livello mondiale.

Questo viaggio di 450 chilometri e inaugurato nel giugno del 2013, consente ai turisti sia nazionali, sia stranieri, di conoscere la bellezza di questo paese, così come la diversità di clima tra Quito e Guayaquil, le due principali città dell'Ecuador.


Il viaggio dura tra i quattro giorni e tre notti e i viaggiatori in questo periodo possono conoscere la grande diversità di flora e fauna del paese andino, così come la gastronomia e le tradizioni dell'Ecuador. Un viaggio che ha recuperato uno dei mezzi di trasporto più antichi del paese, il treno, ed è stato riconosciuto a livello mondiale, vincendo il Wider World Project, così come è stato inserito nella British Guild of Travel Writers tra i migliori prodotti turistici fuori dall'Europa.

Il viaggio sul Tren Crucero viene riportato sui principali media specializzati a livello internazionale, ma anche su quotidiani di gran fama come il Los Angeles Times, sulle cui pagine, il giornalista  Larry Bleiberg ha raccontato la sua esperianza a bordo di questo treno andino. “Il viaggio offre un panorama di Quito, la capitale, posta a 3600 metri di altezza, fino ad arrivare alla città di Guayaquil. In questo modo ho potuto 'assorbire' il paese andino, andando a visitare, lungo il cammino, villaggi, chiese coloniali, piantagioni e vulcani".

La grande campagna promozionale che l'Ecuador sta portando in giro per il mondo per lanciare le proprie offerte turistiche, compreso il Tren Crucero, ha trasformato questo paese in una destinazione 'imperdibile'. Oltre al Tren Crucero, per i World Travel Awards, sono in lizza anche Great Brazil Express (Brasile), l'Andean Explorer (Perù), l'Hiram Bingham (Perù).

L'Ecuador sarà anche la sede dell'edizione 2014 dei World Travel Awards, che verranno assegnati nel corso di una cerimonia a Quito, al Centro Culturale Itchimbía, il prossimo 9 agosto.

fonte andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento