venerdì 11 luglio 2014

Brasil2014: la Coppa arriverà al Maracaná in una valigia Louis Vuitton

La prima apparizione dello speciale 'contenitore' nel quale trova posto la Coppa del Mondo da consegnare ai vincitori, è stata in Sud Africa e anche allora è giunta all'interno di un esclusiva valigia realizzata appositamente da Louis Vuitton. Domenica 13 luglio, la valigia farà nuovamente il suo ingresso al Mondiale nello stadio Maracaná di Río de Janeiro.

La Fifa nel 2010 ha incaricato la famosa azienda parigina di realizzare una valigia che potesse ospitare il celebre trofeo, che misura 36 centimetri di altezza e pesa 6,175 kg ed è completamente d'oro massiccio 18 carati su una base di malachite. La valigia realizzata a mano, riporta il classico monogramma della Louis Vuitton e ha serrature in bronzo, caratteristiche della casa francese.




Il contenitore "super griffato' della Coppa del Mondo si apre davanti e nella parte superiore per consentire di estrarre facilmente il trofeo che verrà consegnato alla squadra vincente della finale del 13 luglio tra Argentina e Germania.  Nel disegno dell'opera della Louis Vuitton, si è tenuto conto sia della praticità di utilizzo per portare il prezioso oggetto, sia dello spirito dei viaggi che fa parte del Dna della casa francese.

Ad aprire la 'magica' valigia sarà la bellissima Gisele Bündchen, top model brasiliana, legata professionalmente alla casa francese e rappresentante del popolo brasiliano in questa occasione. Ad accompagnare l'ingresso della Coppa e della bionda Gisele con l'ambitissimo trofeo, sarà Carles Puyol, calciatore spagnolo, in rappresentanza della nazionale iberica che vinse il Mondiale in Sud Africa nel 2010.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento