mercoledì 18 giugno 2014

Brasil2014: Fabio, 10 anni, deluso dal suo Brasile

Foto Folhapress
"Potrebbe essere l'unica volta che vedo una partita di Coppa del Mondo e ho visto uno 0-0!!", questo il commento in lacrime del piccolo Fábio Linhares Frazao, 10 anni, che era allo stadio Castelao de Fortaleza a tifare per il suo Brasile nel match contro il Messico, finito appunto senza gol.

Per un brasiliano è quasi certo che una partita che finisce 0-0 è una non-partita, ma per un bimbo di 10 anni che per la prima volta vede da vicino e dal vivo i suoi beniamini, uno 0-0 è una grande delusione, tanto che il suo pianto è stato 'raccolto' da un giornalista e raccontato sul "Folha de Sao Paulo". 


"Il gioco è stato orribile. Può essere che non vedrò mai più una parita di Coppa del Mondo con il Brasile e ho dovuto vedere uno 0-0", ha detto Fabio che era allo stadio con la mamma Marcia per realizzare un suo sogno. Fabio, tifoso sfegatato del Botafogo, ha convinto al madre a portarlo allo stadio perchè quella era l'unica possibilità per lui di vedere il Brasile giocare un Mondiale proprio vicino a casa.

Da perfetto esperto di calcio,  Fábio ha raccontato al cronista come ha vissuto la partita: "Fin dall'inizio ho incitato il Brasile perchè facesse un gol, però poi le cose si sono fatte complicate e la partita è finita senza gol...". La mamma di Fabio ha raccontato che nonostante la tristezza per il risultato e per la prova di Neymar e compagni, il ragazzino si è fatto coinvolgere dalla festa dei tifosi messicani che cantavano insieme a quelli brasiliani alla fine della partita. 

Alla domanda se non fosse troppo pessimista sul fatto di non vedere una partita di un Mondiale, Fabio con calma, ma determinazione, ha risposto: "Sì, può darsi che veda altre partite di un Mondiale, però in Brasile, questa è stata l'unica opportunità che avevo".

Alla fine, non sarà certo un bel ricordo, ma al di là del risultato, per Fabio è stata un'esperienza unica, che tra l'altro si è conclusa con un bell'autografo e una foto accanto al giocatore brasiliano Daniel Alves

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento