lunedì 9 giugno 2014

Brasil 2014: turisti ecuadoriani ambasciatori del loro paese al Mundial

Il Ministero del Turismo ecuadoriano ha, tempo fa, lanciato una campagna promozionale, "All You Need is Ecuador", per far conoscere un paese ricco di attrattive turistiche e culturali e che sta diventando una meta molto apprezzata a livello mondiale. Un paese, l'Ecuador, dove natura, gastronomia, paesaggi incredibili che vanno dall'Oceano alle Ande e poi all'Amazzonia, stanno attirando turisti da ogni parte del mondo.

Ora, gli ecuadoriani che andranno in Brasile per i Mondiali, diventeranno ambasciatori del loro paese, infatti a chi si rende disponibile, il Ministero del Turismo consegnerà, prima della partenza, un kit composto da magliette, braccialetti, distintivi, adesivi con la scritta "All You Need is Ecuador", da indossare allo stadio o per le strade del Brasile.


Stiamo raggiungendo circa 180 milioni di persone nel mondo con la nostra campagna promozionale e vogliamo raggiungerne ancora di più sfruttando una vetrina incredibile come è quella di un mondiale di calcio", ha detto Patricio Tamariz, coordinatore del Ministero del Turismo.

Si calcola che saranno circa 5000 gli ecuadoriani presenti in Brasile per i Mondiali di calcio e verrà chiesto loro di promuovere il loro paese, le destinazioni più affascinanti e le bellezze naturali. Chi parteciperà a questa 'promozione itinerante', potrà vincere diversi premi, come ad esempio un viaggio sul Tren Crucero.

Tamariz ha spiegato che chi intenda unirsi a questa iniziativa deve iscriversi sul sito www.ecuadorgoestobrazil.com, dove sono spiegati in dettaglio tutti i passi per l'iscrizione e tutte le informazioni riguardo a questa iniziativa. 

Inoltre, come ha spiegato il funzionario del Ministero del Turismo, parallelamente, presso gli stadi e gli aeroporti brasiliani, verranno collocati dei pannelli e degli striscioni con immagini dell'Ecuador per informare e 'attirare' anche i turisti brasiliani, che sono tra quelli più restii a visitare il paese andino rispetto a quelli degli altri paesi latinoamericani.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento