mercoledì 11 giugno 2014

Brasil 2014: Cabecao, la tartaruga erede del famoso polpo Paul

Per non farci mancare niente, era indispensabile, anche in questa edizione dei Mondiali di calcio in Brasile, trovare qualcosa di particolare come lo era stato il famoso Polpo Paul, tedesco d'adozione, che nel 2010 aveva azzeccato tutti i pronostici della Germania e anche la vittoria delle Spagna in finale.

In Brasile è saltata così fuori la 'tortuga Cabecao', la tartaruga 'testona', che cercherà di ereditare il fluido magico del collega Paul e cercherà di azzeccare i risultati che riguardano in questo caso il Brasile. Per il momento è stata impegnata sulla prima partita in programma, quella d'apertura del torneo tra Brasile e Croazia.

Questa tartaruga, della specie Caretta caretta, è relativamente giovane, visto che ha 25 anni, e ha subito fatto il suo primo pronostico. Nell'acquario dove vive, nella località balnearia di Praia do Forte, a 100 km a nord di Salvador de Bahia, Cabecao ha scelto di mangiare il pesce che pendeva da una bandiera brasiliana invece che quello attaccatto alla bandiera della Croazia.

Il famoso polpo Paul
Un pronostico forse abbastanza facile come inizio, ma si sa il calcio è un animale strano e tra animali bisogna stare molto attenti. Vedremo se Cabecao seguirà le orme del famoso collega tedesco, anche se bisogna ricordare alla tartaruga che il Polpo Paul ci lasciò le penne in quello stesso anno, il 2010, da sapere giusto per cronaca, chissà mai che lo sforzo sciamanico nell'indovinare i risultati di un mondiale porti ad uno sfinimento letale...

Nessun commento:

Posta un commento