mercoledì 11 giugno 2014

A Santiago del Cile in mostra le magliette dei migliori calciatori della storia

Pelè
Dal 6 giugno, al Museo della Moda di Santiago del Cile, è aperta una mostra dove è possibile vedere le magliette indossate da grandi giocatori come Pelé, Maradona, Cruyff, Di Stefano, Beckenbauer, oltre ad alcune delle mascotte dei Mondiali di calcio. 

Il titolo della mostra è "Chile y los Mundiales” e i visitatori possono apprezzare un'ampia collezione di pezzi storici e unici che rappresentano la passione che circonda il mondo del calcio, dentro e fuori dal campo.


Alfredo Di Stefano
Una scelta, quella del Museo della Moda, di aprire le proprie porte e far entrare lo spirito sportivo che coinvolge tutti in occasione di un evento come quello che si sta svolgendo in Brasile, un Mondiale di calcio. Un evento al quale, negli anni, hanno preso parte i più grandi campioni di questo sport e proprio le magliette indossate da questi protagonisti sono il 'pezzo forte' dell'esposizione.

Johan Cruijff
Oltre alle già citate magliette indossate da 'stelle' del calcio come Pelé, Maradona, Cruyff, Di Stefano, Beckenbauer, anche i 'personaggi' che hanno rappresentato come mascotte alcune edizioni della Coppa del Mondo, oltre a scarpe, bandierine, manifesti e vari memorabilia anche di altre competizioni.

Il Museo della Moda di Santiago del Cile è stato inaugurato nel 2006 a Vitacura e ha iniziato il suo lavoro concentrandosi sul costume degli anni 50 e 60. Più avanti ha ampliato la propria collezione con diverse acquisizioni e donazioni , fino ad arrivare a 8000 pezzi rappresentativi della moda utilizzata dal XV secolo fino ai giorni nostri.

Uno degli abiti di
Diana d'Inghilterra
Nel museo è presente una sezione particolare nella quale ospita oggetti e abiti che sono appartenuti a personaggi famosi e celebrità, tra queste Marilyn Monroe, María Callas, Joan Crawford, Madonna e anche alla Principessa Diana d'Inghilterra.

La mostra "Chile y los Munsiales" è la prima dopo la chiusura per alcuni mesi per lavori di restauro e riammodernamento della struttura. Una scelta fatta proprio in concomitanza con la grande manifestazione calcistica brasiliana. La mostra rimane aperta dal martedì alla domenica.

fonte lifestyle.americaeconomia.com/

Nessun commento:

Posta un commento