lunedì 16 giugno 2014

Argentina: a Bahia Blanca una settimana all'insegna della cucina italiana

Expo 2015 'fa visita' a Bahia Blanca in Argentina e lo fa parlando di cucina. In questa settimana, nella città argentina che si affaccia sull'Oceano Atlantico, si svolge un evento, la “Settimana della cucina italiana”, che prende appunto spunto dall'alimentazione per  far conoscere le iniziative dell’Expo Milano 2015 – Esposizione Universale, il cui tema è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Un momento che vuole far conoscere la tradizione, la creatività e l’innovazione nel settore dell’alimentazione italiana, che potrà rappresentare un volano per l’economia dei territori d’origine dei prodotti coinvolti e presentare al meglio le eccellenze nel settore dell’alimentazione italiana.


L’evento è stato inaugurato dal console generale italiano a Bahia Blanca, Marco Nobili, e dal presidente Comites, Juan Carlos Paglialunga. Nel corso del suo intervento, il console Nobili ha illustrato le iniziative programmate nel settore agroalimentare in occasione di Expo 2015.  Una settimana dove sarà possibile gustare alcune specialità italiane da parte di alcuni operatori del settore della ristorazione.

fonte il velino.it

Nessun commento:

Posta un commento