mercoledì 7 maggio 2014

Brasil 2014: Scolari 'rovina' l'album dei Mondiali, nella sua lista Robinho non c'è

Felipe Scolari, ct del Brasile, ha comunicato, nel corso di una conferenza stampa la lista dei 23 giocatori che rappresenteranno la nazionale brasiliana ai prossimi Mondiali. Dei 17 che sono presenti nell'album ufficiale della Panini, uno solo non c'è: il milanista Robinho. Insomma, nello scambio delle 'figu', tra i celo e i manca, se Robinho è un celo, manca lo stesso..

Tutti gli altri 16 che compaiono nell'album sono stati convocati da Felipao. Si tratta di: Julio César, Daniel Alves, Marcelo, Thiago Silva, David Luiz, Gustavo, Hernanes, Oscar, Bernard, Willian, Neymar, Hulk e Fred.  



Maicon
Un'assenza, quella di Robinho, che era abbastanza scontata, anche al di là della non brillante stagione nel Milan. C'è da pensare come mai l'attaccante di São Vicente sia stato inserito tra le figurine del Brasile, perchè le chance di essere convocato erano davvero poche. 

A contrario di quanto accaduto a Robinho, pur non avendo un posto nell'album dei Mondiali, altri brasiliani invece li giocheranno davvero e sono i portieri Jefferson e Victor, i difensori Henrique, Maxwell e Maicon, il centrocampista Fernandinho e l'attaccante Jo.

Il primo caso di giocatore presente nell'album del Mundial 2014 e che non è stato convocato, è stato il bosniaco Zahirovic. Il centrocampista ventiquattrenne, che milita nel Bochum (seconda divisione tedesca), non è stato tenuto in considerazione dal ct della Bosnia-Erzegovina, Safet Susic, che ha fatto scelte diverse.

Tornando al Brasile, in base alle dichiarazioni di Felipe Scolari, la squadra titolare che dovrebbe essere questa: Julio César; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho, Óscar, Hulck; Fred, Neymar.


Questi i 23 del Brasile per il Mondiale:

Portieri: Julio César (Toronto FC), Jefferson (Botafogo), Víctor (Atlético Mineiro).

Difensori: Thiago Silva (PSG), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Henrique (Napoli), Dani Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid), Maxwell (PSG).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Willian (Chelsea), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Fernandinho (Manchester City).

Attaccanti: Hulk (Zenit San Petesburgo), Fred (Fluminense), Jó (Atlético Mineiro), Bernard (Shakhtar), Neymar (Barcellona).

Nessun commento:

Posta un commento