mercoledì 7 maggio 2014

Il Sestetto Stradivari dall'Accademia di Santa Cecilia al Teatro Coliseo di Buenos Aires

Giovedì 22 maggio, ore 20.30, al Teatro Coliseo di Buenos Aires è in programma il concerto del Sestetto Stradivari dell’Accademia Santa Cecilia di Roma. Composto da David Romano e Ingrid Belli ai violini, Raffaele Mallozzi e David Bursack alle viole e Diego Romano e Sara Gentile ai violoncelli, accompagnati, nell'occasione, al pianoforte dal Maestro Eduardo Hubert, il Sestetto propone una vasto repertorio di musica da camera.

Il Sestetto Stradivari si è costituito nel dicembre 2001 in occasione dei concerti organizzati nell’ ambito della Mostra Internazionale “L’arte del violino” tenutasi a Castel Sant’Angelo in Roma. Suona con strumenti Stradivari originali.




Da quello che inizialmente poteva essere un evento occasionale, l’affiatamento, la coesione e la passione profusa si sono trasformati in un progetto di più ampio respiro che vede il Sestetto impegnato in concerti per importanti istituzioni concertistiche nazionali ed internazionali.

Dopo l’Argentina, il Sestetto continuerà il suo tour in America Latina con concerti in Perù e a giugno sarà ospite della manifestazione “Na copa na Italia” per la settimana della cultura italiana in Brasile in occasione dei Mondiali di Calcio, con concerti a Manaus e Belo Horizonte. A novembre il gruppo è atteso in Cina.

Il pianista argentino
Eduardo Hubert
Eduardo Hubert è uno dei più brillanti pianisti e compositori argentini. Dal 1974 risiede in Italia e nel corso della sua ampia carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale quali Martha Argerich, Sandor Vegh, Franco Petracchi, Ivry Gitlis tra molti altri.

In programma al teatro Coliseo: J.Brahms, Sestetto n° 1 op. 18; O.Respighi, Quintetto in fa minore per pianoforte e archi; L.Bacalov, Baires1 Suite nella versione di E. Hubert per pianoforte e Sestetto; E.Hubert, Fauretango per Cuartetto con pianoforte. 

fonte Aise

1 commento: