giovedì 15 maggio 2014

A Roma la mostra 'Ecce Cuba'

La Galleria dell'Istituto Cervantes di Roma ospita, fino al prossimo 8 giugno, la mostra di arte contemporanea 'Ecce Cuba'. Curata da Yohana Pirez e Xavier Llovet, l'esposizione è un viaggio all’interno della cultura cubana che racchiude, nella sua feconda diversità, arti, lettere, modi di vita e tradizioni. 

In commemorazione dei 50 anni del “taller experimental de Grágica” dell’Avana, la mostra propone un'interessante visione dell'opera degli artisti cubani che hanno lavorato a Cuba negli ultimi 50 anni. Oltre all’esposizione sono in programma una serie di iniziative culturali ed eventi per tutto il mese di maggio, tra arte, sport, letteratura e gastronomia.


Si tratta di una importante selezione della produzione artistica di alcuni dei più grandi artisti cubani contemporanei. Le opere scelte da Yohana Pirez e Xavier Llovet, rappresentano un esempio chiaro di originalità, visione critica e umorismo inteso come linguaggio di ribellione instancabile. Elementi che permettono una comunicazione efficace con un popolo che desidera rispecchiare nell’arte le proprie realtà e necessità profonde.

Tra le tante opere esposte quelle di: Alejandro Saínz, Alexis Leyva (Kcho), Angel Ramírez, Angel Rivero (Andy), Arturo Montoto, Juan Vicente R. Bonachea, Carlos del Toro, Diana Balboa, Eduardo Abela, Eduardo Roca (Choco), Gilberto Frómeta, José Omar Torres, Julio César Peña, Leonel López Nussa, Max Delgado Corteguera, Rafael Paneca Cano, Zaida del Río. 

Ecce Cuba
fino all'8 giugno

Galleria Istituto Cervantes 
Piazza Navona 91 - Roma

fonte romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento