martedì 15 aprile 2014

Malcom McDowell nel cast del film peruviano "Il segreto di casa Matusita"

McDowell nel ruolo che lo ha reso
celebre: Alex DeLarge di 'Arancia Meccanica'
L'attore inglese Malcolm McDowell sarà presto in Perù per girare un film sulla leggenda della casa Matusita, diretto dalla regista peruviana Catherine Pirotta. McDowell è legato da sempre al ruolo di Alex DeLarge da lui interpretato nel 1971 nel film di Stanley Kubrick, "Arancia Meccanica".

Il settantenne attore di Leeds, farà parte del cast del film di terrore, "Il segreto di casa Matusita", ricoprendo il ruolo di Supay, un vecchio guardiano che vive in una parte della casa e diventa il confidente del giornalista che sta indagando sugli strani fenomeni che accadono in quello strano luogo.



Malcom McDowell oggi
“Per ora, l'unica cosa che posso dire che vado a Lima per girare questo film e sono molto felice. Sono anche entusiasta di vedere questo paese stupendo, del quale fino ad ora avevo solo letto sui libri della sua grande storia e tradizione", ha detto McDowell in un'intervista al quotidiano "El Peruano", nella sua edizione statunitense. 

La regista Catherine Pirotta
insieme all'attore inglese
Le prime riprese del film dovrebbero iniziare tra agosto e settembre di quest'anno e l'uscita della pellicola dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015. Anche la giovane regista Catherine Pirotta, non ha nascosto la sua soddisfazione ad avere nel cast l'attore inglese, che insieme ad altri attori stranieri, darà, sempre secondo la Pirotta, un grande slancio al cinema peruviano.

Un'immagine dell'interno della casa
Il film si basa su una storia reale, quella del signor Matusita, nobile giapponese che viveva a Lima alla fine del XIX secolo. La sua casa fu teatro di un terribile massacro nel quale tutti gli invitati presenti nella casa vennero barbaramente uccisi. Da allora sono stati segnalati all'interno e vicino alla casa, che si trova nel centro della capitale peruviana, degli episodi paranormali. Nel 1966 un presentatore televisivo, Vilchez Veda, aveva scomesso in diretta nazionale che avrebbe trascorso una notte all'interno della casa Matusita. Nel pieno di quella notte, l'uomo uscì dalla casa urlando e in stato confusionale. Fu ricoverato in un ospedale psichiatrico dove rimase 13 mesi. Non raccontò mai cosa era successo in quella casa e lasciò Lima per cambiare città. 

Una storia con tantissimi elementi per un film terrificante e che avrà in McDowell un interprete in grado di far vivere sicuramente emozioni forti agli spettatori. L'esperienza del personaggio di Alex DeLarge e altri ruoli interpretati dall'attore inglese in carriera, ne sono sicuramente un marchio di garanzia.

fonte ilmessaggeroip.com

Nessun commento:

Posta un commento