mercoledì 5 marzo 2014

"Parole contemporanee", a Milano incontro con lo scrittore argentino Eduardo Berti

Lo scrittore argentino
Eduardo Berti
A Milano, organizzato dall'Istituto Cervates, prende il via il nuovo ciclo di incontri dal titolo "Parole contemporanee", in collaborazione con il dipartimento di Lingue Straniere dell'Università Cattolica di Milano. Primo appuntamento in programma, il 12 marzo, con lo scrittore argentino Eduardo Berti.

L'incontro prevede il dialogo tra il docente di Letteratura spagnola e ispanoamericana all'Università Cattolica di Milano e scrittore, Dante Liano, e l'autore argentino Eduardo Berti, che darà la sua opinione sul panorama di questo tipo di letteratura e che parlerà della sua opera e della sua esperienza come scrittore, oltre al suo lavoro creativo in altri campi.

Eduardo Berti, nato a Buenos Aires nel 1964, è autore di romanzi e racconti, traduttore e dirige la casa editrice indipendente “La compañía de los libros”. E' stato finalista di prestigiosi premi letterari in Spagna e Francia, le sue opere sono state accolte molto positivamente dalla critica. 

Tra i suoi romanzi spiccano "Agua" (Finalista Premio Fémina), "La mujer de Wakefield", "Todos los Funes" (Finalista Premio Herralde) e "La sombra del púgil". Tra i suoi racconti "Los pájaros" e "Lo inolvidable" e la prosa breve "Los pequeños espejos".

"Incontro con Eduardo Berti"
12 marzo, ore 11.30

Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo A. Gemelli, 1 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento