mercoledì 19 marzo 2014

Brasil 2014: l'Itaquerão potrebbe non essere pronto per gara inaugurale

La Fifa sta mostrando parecchia inquietudine, per usare un eufemismo, sul fatto che lo stadio Itaquerão di San Paolo, impianto che ospiterà la gara inaugurale del Mondiale brasiliano, rischia di non essere pronto per quella data.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Folha do Sao Paulo, lo stadio doveva essere consegnato il 15 di aprile, ma dopo gli incidenti che hanno provocato la morte di due operai, la costruzione dell'Itaquerão si è notevolmente rallentata. La zona commerciale e alcune tribune non sono affatto pronte.



Una situazione che tiene con il fiato sospeso la Fifa, anche se ormai è a conoscenza del fatto che le due zone saranno incomplete per la data del 15 aprile, ma si teme che la situazione non si risolva per il 12 giugno. Il Corinthians, proprietario dello stadio, ammette che per la metà del mese di aprile non è possibile completare ciò che manca, ma afferma anche che per la gara inaugurale tra Brasile e Croazia, tutto sarà al suo posto.

Folha sostiene inoltre che non è affatto chiaro chi finanzierà questi lavori che ancora restano da fare e a chi saranno affidati. La Fifa da parte sua è veramente furiosa per il fatto che le tribune mancanti sono quelle che dovevano essere 'dedicate' alle autorità, ai capi di Stato. Una situazione che la Federazione Internazionale non tollera e che vuole vedere assolutamente risolta.

Joseph Blatter, presidente della FIFA
In ogni caso, è certo, che il 15 aprile lo stadio mancherà di diverse strutture, compresi l'illuminazione in tutta la zona Vip, tanto che la Fifa ha chiesto che vengano installati dei riflettori provvisori. Tra i più infuriati c'è indubbiamente Joseph Blatter, il quale durante il sorteggio dei gironi de Mondiale, aveva detto: "Abbiamo ricevuto l'assicurazione che lo stadio di San Paolo sarà pronto entro il 14 o 15 di aprile. Ci fidiamo". 

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento