venerdì 14 febbraio 2014

Pascual, l'uomo che dipinge stando sott'acqua

Il peruviano Pascual Mimbela ha sempre avuto un grande interesse per la natura e più di tutto per la vita marina. L'artista fin da bambino provava un particolare fascino per il mare e ha cominciato a dipingere barche, pesci, spiagge e onde. 

Mimbela però sentiva che il messaggio che voleva dare agli altri andava al di là della 'semplice' pittura, tanto che ha trovato un modo per richiamare l'attenzione sulle sue opere, superando i limiti, anche se i limiti in arte non esistono. 


Utilizzando una muta subacquea, questo simpatico artista peruviano si immerge nelle acque del Pacifico con pennelli, spatola e colori, che naturalmente (si spera, n.d.r.) non sono inquinanti, e si mette a ritrarre i meravigliosi coralli dell'oceano e le creature che ci vivono.

Volevo andare oltre, fare qualcosa di diverso, cedere la profondità dell'oceano con i miei occhi", ha dichiarato il pittore 'subacqueo', contento del riscontro che sta avendo la sua opera. I suoi quadri sono stati esposti nella piazza principale della città di Los Órganos, splendida località balneare sulla costa peruviana. Opere che vogliono lanciare un preciso messaggio, quello dell'importanza della tutela dell'ambiente.

fonte periodismo.com


Nessun commento:

Posta un commento