venerdì 14 febbraio 2014

Apple lancia un'app a fumetti su Papa Francesco

Il nome è 'The Pope Francis Comics' ed è una app per Ipad che la Apple ha recentemente lanciato con lo scopo di coinvolgere i bambini e far loro conoscere, in maniera 'colorata' tutto ciò che riguarda Papa Francesco. Una app certificata dal  Vaticano e che è stata recensita anche dall'Osservatore Romano.

In questo momento è disponibile solo in due lingue, inglese e tedesco, ma sicuramente, la Master New Media che ha sviluppato il software, incrementerà la possibilità di scegliere altri idiomi. Tre sono le opzioni che si possono scegliere: Le frasi del Sommo Pontefice (con disegni che spiegano il messaggio), Gioca e Colora con Papa Francesco e infine la Storia del papa argentino.


Gli utenti più piccoli possono ascoltare i discorsi del Papa, addirittura leggere anche i tweets del Pontefice e raccogliere tutte le informazioni che riguardano la vita di Jorge Mario Bergoglio prima che diventasse Papa. Infine possono leggere anche una storia a fumetti sul papa argentino. 

L'impatto mediatico che Papa Francesco ha avuto è incredibile e da quando è stato eletto al Soglio pontificio il suo volto e le sue parole sono apparse su ogni oggetto, dalle magliette ai portachiavi, da poster alle tazze. Non si contano i libri che parlano di lui e altre apps sono già state create sul Papa di Buenos Aires, e non poteva essere altimenti.

Quest'ultima è dedicata ad un pubblico diverso, quello dei bambini, arrivando loro nel modo più adatto, con tanti colori e disegni.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento