giovedì 19 luglio 2012

“Invest your talent in Italy”, università italiane aperte agli studenti brasiliani


Si chiama “Invest your talent in Italy” l'iniziativa organizzata dal Ministero degli Esteri italiano in collaborazione con le università e le imprese italiane. Un progetto che consente agli studenti universitari brasiliani di studiare presso i principali atenei italiani.


L’obiettivo è attirare giovani studenti provenienti da Paesi prioritari per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, tra cui anche il Brasile, a cui verranno assegnate borse di studio di nove mesi per frequentare corsi di laurea specialistica o master di primo e secondo livello in lingua inglese negli atenei italiani. 



Le aree disciplinari sono ingegneria e alte tecnologie; economia, management e scienze sociali; architettura e design. Il percorso formativo sarà completato con uno stage obbligatorio presso aziende italiane della durata minima di tre mesi, che saranno identificate dalle Università o dai partner stessi del progetto e concordate con gli studenti. 


Gli atenei partner del progetto sono Politecnico di Torino e di Milano, Bocconi di Milano, Università di Trento, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università di Bologna, Università di Padova, Università di Genova, Venice International University, Luiss Guido Carli, Università di Roma “Tor Vergata”, Università di Macerata, Istituto Marangoni di Milano, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università di Roma “La Sapienza”, Università di Salerno, Università Federico II di Napoli e Università di Pavia.   


fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento