mercoledì 5 febbraio 2014

Nailympics, unghie d'artista per aiutare i bambini del Perù

A Roma, nel prossimo week end, si svolgono le "Nailympics", le olimpiadi di nail art, nelle quali i campioni della manicure 'artistica' si sfideranno davanti ad una giuria selezionata e al pubblico presente alla manifestazione. Un evento che si svolge con un fine benefico, quello di aiutare il progetto “Una nuova casa per il Perù”.

L'estetica, se vogliamo anche l'effimero, questa volta, oltre all'aspetto artistico delle opere realizzate di questi maestri della decorazione delle unghie, sarà fondamentale per contribuire alla costruzione di una nuova Casa Famiglia all'interno del Villaggio Sos di Pachacamac, località peruviana a circa 40 km a sud est di Lima, dove il 57% della popolazione vive in condizioni di povertà assoluta.


Queste Olimpiadi sono organizzate Antonio Sacripante, nail artist di fama mondiale, e presentate da La Pina, voce storica di Radio Deejay, da sempre impegnata nel sociale e ambasciatrice dell'associazione Sos Villaggi, a cui sarà devoluta parte del ricavato dell’evento. Le Nailympics si svolgono nell’ambito della VII edizione di “Roma International Estetica”.

I partecipanti alla gara dovranno cimentarsi in 4 tecniche per gli studenti e 7 per i professionisti, tra le quali la Fashion Design Soak Off Manicure, una gara particolarmente complessa, che prevede la realizzazione di una nail art ispirandosi alle stampe e ai bellissimi abiti di alta moda indossate dalle modelle che si sottoporranno alla prova manicure.

Nella "Una nuova casa in Perù", che è l'obiettivo di questo progetto, saranno accolti nuovi bambini e garantita loro assistenza medica, terapia psicologica, programmi di rafforzamento familiare, incontri protetti tra i bimbi e i genitori, e la copertura delle eventuali spese legali a favore dei minori. 

"SOS Villaggi", membro dell'Osservatorio Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza, è un'organizzazione internazionale che dal 1949 accoglie bambini privi di cure familiari, garantendo loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza, oltre a promuovere programmi di sostegno alle famiglie in stato di necessità. Dal 1972 è presente in Perù con 12 villaggi SOS, nei quali accoglie ogni giorno 1.030 bambini e ragazzi privi di cure familiari.

The Nailympics
sabato 8, domenica 9 febbraio 2014
Fiera di Roma (Roma Beauty Show – Roma International Estetica)
via Portuense, 1645-1647 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento