mercoledì 19 febbraio 2014

Mc Donald's in Ecuador si impegna a utilizzare prodotti locali

Mc Donald´s ha recentemente firmato con il governo ecuadoriano e in particolare con il Ministero dell'Industria, un accordo per il quale si impegna ad acquisire prodotti ecuadoriani per realizzare i suoi famosi hamburger.

Il colosso alimentare statunitense acquisterà carne, pollo, formaggio , patate, salsa di pomodoro, succo d'arancio, tutti prodotti e impacchettati in Ecuador. Le importazioni di questo tipo di alimenti costa al paese andino un investimento di quasi 5 milioni di dollari.



Questo accordo rientra nel progetto del governo di Rafael Correa di diminuire gradatamente, ma significativamente il numero di prodotti importati dall'estero. Nello stesso tempo Mc Donald's comprerà sul mercato ecuadoriano 1,5 milioni di dollari di olio rosso di palma per friggere.

Il ministro dell'Industria, Ramiro González, ha indicato l'efficacia della misura di sostituire con prodotti interni quelli di importazione. Una misura presa nel dicembre dello scorso anno e già ora sono tangibili i risultati. Esiste una risposta positiva e immediata da parte degli imprenditori - ha detto il ministro - così da aumentare la produzione interna e dare dinamicità all'economia del paese".

fonte www.andes.info.ec/

Nessun commento:

Posta un commento