lunedì 17 febbraio 2014

Cile, Costa Rica e Ecuador tra i migliori luoghi al mondo per passeggiate a cavallo

Torres del Paine
Sul portale CNN Travel sono stati selezionati i 15 migliori luoghi al mondo per effettuare passeggiate a cavallo e tra queste sono state inserite tre mete latinoamericane: Torres del Paine National Park, nella Patagonia cilena; la Central Pacific Coast in Costa Rica e l'Avenida de los Volcanes in Ecuador.

Le cime frastagliate delle Ande in contrasto con la pampa selvaggia, questi i luoghi a Torres del Paine nella Patagonia cilena, dove è possibile effettuare trekking a cavallo passando tra antiche foreste, fiumi color smeraldo e valli scavate dai ghaicciai. Percorsi che possono occupare diversi giorni con tappe che vanno dai 20 ai 40 km.

Costa Rica
L'esperienza che invece si può fare in Costa Rica è quella di cavalcare in riva all'Oceano, ma a stretto contatto con la foresta pluviale dove è possibile scorgere le scimmie urlatrici, pappagalli dai colori sgargianti e le raganelle dagli occhi rossi. In questa parte del Centro America è possibile anche cavalcare nei terreni agricoli adiacenti il famoso vulcano Arenal e godere al tramonto lo spettacolo dei lapilli e della lava incandescente.

Avenida de los Volcanes
Altra località latinoamericana è l'Avenida de los Volcanes in Ecuador. Qui, ad una sola ora da Quito, capitale del Paese, è possibile cavalcare per raggiungere le aziende agricole che si trovano alle pendici del vulcano Corazon, situato proprio al centro dell'Avenida de los Volcanes, valle che divide la cordigliera andina orientale da quella occidentale.

In questa parte dell'Ecuador i turisti a cavallo possono conoscere la vita dei "los chagras", cowboys ecuadoriani, oppure possono immergersi completamente nella quotidianità della comunità andina, oltre che cavalcare in questa terra ricca di terreni agricoli, alpini e foreste pluviali.

Hovsgol (Mongolia)
Nella classifica "World's great horse treks" di CNN Travel, insieme alle tre località latinoamericane, troviamo: il delta dell'Okavango (Botswana), Hovsgol (Mongolia), la Cappadocia (Turchia), Ring of Kerry (Irlanda), Golden Circle (Islanda), Wadi Rum (Giordania), Bryce Canion (Utah, Usa), Tian-Shan Mountains (Kirghizistan), Haleakala National Park (Maui, Usa), Banff National Park (Alberta, Canada), South Queensland (Australia) e Doñana National Park (Spagna).

Nessun commento:

Posta un commento