lunedì 17 febbraio 2014

Oscar 2014: alle stelle di Hollywood una statuetta in puro cioccolato dell'Ecuador

All'86.ma edizione del Premio Oscar, che si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles, il prossimo 2 marzo, il sapore della vittoria avrà anche lo speciale gusto del cioccolato dell'Ecuador. Le stelle di Hollywood, infatti, dopo aver alzato l'Oscar d'oro, nella cena di gala che seguirà, potranno gustare il famoso cioccolato ecuadoriano presentato proprio a forma di statuetta.

Il cioccolato, proveniente da Guayaquil, ha un tono agrodolce e con un grado di purezza del 64%, come ha spiegato il quotidiano statunitense 'Usa Today', e si presenterà ai 1500 invitati alla cena sotto forma di 5.000 statuette. 


La presenza del cioccolato di Guayaquil, conferma l'eccellenza di questo prodotto che rende l'Ecuador il paese dove si produce il miglior cioccolato al mondo, come hanno determinato a Londra i giurati dell'International Chocolate Awards. Un ulteriore riconoscimento per il paese latinoamericano che è anche il principale esportatore di cacao fine.

Oprah Winfrey, 'innamorata'
del cioccolato ecuadoriano
La rivista 'Forbes' ha collocato il cioccolato ecuadoriano 'Kallari', prodotto con cacao con una purezza del 75%, al secondo posto tra le migliori cinque 'tavolette' da mangiare nella vita. Il cioccolato ecuadoriano ha inoltre un'altra famosa e influente sostenitrice, l'opinionista americana Oprah Winfrey, che ha inserito il cioccolato 'Pacari' tra i suoi preferiti.

Le esportazioni di cacao ecuadoriano hanno portato, tra gennaio e novembre dello scorso anno, ad un fatturato di 467,9 milioni di dollari, secondo i dati raccolti dal Banco Central dell'Ecuador, ed è il sesto prodotto non petrolifero più importante a livello di esportazione. Le provincie ecuadoriane dove di produce cacao d'esportazione sono Esmeraldas, Manabí, Los Ríos, Guayas, El Oro, Pichincha, Napo e Sucumbíos, quest'ultime due nella zona amazzonica.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento