mercoledì 8 gennaio 2014

Beckham al River Plate? Pazza idea, ma "Impossible is nothing"

David Beckham ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio giocato nel 2013, ma alcune voci che giungono dall'Argentina, lanciano un'ipotesi, quella di vedere lo 'Spice Boy' vestire la casacca del River Plate, con il club "millonario" che oltre ad avere un 'esplosione' mediatica a livello mondiale, non tirerebbe fuori di tasca un solo peso.

Un'operazione possibile se Adidas, sponsor del giocatore inglese e del club argentino, si facesse carico dello stipendio di Beckham per un periodo di sei mesi. Tutto rimane ancora una voce, ma c'è chi già si muove per capire se esiste una concreta possibilità, come Guillermo Tofoni, presidente della Word Eleven, azienda che organizza eventi internazionali.

Beckham con la maglia del PSG
Tofoni, in un'intervista al quotidiano argentino "Clarin", ha confermato: "Potrebbe venire a giocare nel calcio argentino per sei mesi e il River non spenderebbe un solo peso". L'agenzia di Tofoni sta trattando con gli agenti di Beckham e con l'Adidas una serie di amichevoli tra il club argentino e squadre come Los Ángeles Galaxy, Manchester United e Real Madrid, dove il trentottenne calciatore inglese ha militato.

Un'occasione, secondo Tofoni, per cercare di convincerlo a rimettersi gli scarpini da calcio e fare un'ennesima esperienza, questa volta nel calcio argentino. "Sarebbe un meccanismo di marketing spettacolare", ha aggiunto il titolare della World Eleven, che è anche l'organizzatrice di tutte le gare amichevoli della nazionale argentina.

Tutto questo senza aver ancora avuto una risposta dal diretto interessato, che sembra aver scelto di non scendere più in campo a livello agonistico. La coppia David Beckham-Victoria Adams non si sa se sarebbe disposta a 'sbarcare' in Argentina e riprendere i 'ritmi partita'. Allo stesso modo in casa River nessuno è a conoscenza di questa trattativa, compreso l'allenatore del club argentino, nel quale, nell'ipotesi di un arrivo di Beckham tra i "Millonarios", l'inglese incrocerebbe una vecchia conoscenza, un altro 'giovanotto', Juan Sebastián Verón, con il quale ha giocato ai tempi del Manchester United.

Un giovanissimo Beckham
con la maglia del Manchester United
Beckham che ha giocato tre Mondiali con la maglia della nazionale inglese, a livello di club ha vestito le maglie di Manchester United, Real Madrid, Los Angeles Galaxy, Milan e Paris Saint Germain. Nel suo palmares 19 titoli vinti con questi club. Ora, seguendo lo slogan dell'Adidas, "Impossible is nothing", non resta che attendere per capire se il fútbol argentino potrà avere tra le sue fila una grande stella del calcio mondiale, oltre che vera icona del marketing.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento