martedì 3 dicembre 2013

Ricky Martin trionfa come scrittore di libri per l'infanzia

Lasciato il palcoscenico di Broadway, dove ha interpretato il ruolo di Che Guevara nel musical "Evita", Ricky Martin, cantante portoricano di fama mondiale, in questi giorni sta raccogliendo l'ennesimo successo, ma non in campo musicale, bensì letterario.

Martin ha infatti pubblicato il suo primo libro per l'infanzia dal titolo "Santiago, il sognatore tra le stelle", che è subito finito al primo posto nei libri per ragazzi più venduti, in lingua spagnola, negli Stati Uniti. L'opera di Martin è poi in assoluto il secondo libro in spagnolo più venduto negli States.

Il libro racconta la storia di una ragazzo, Santiago, che vuole prendere parte ad un'opera teatrale che viene realizzata nella sua scuola, ma non è certo delle sue capacità. Il padre che crede nel grande potenziale artistico di suo figlio, lo convincerà a realizzare il suo sogno. 

"Il mio desiderio maggiore è quello che Santiago occupi un posto speciale nel cuore dei bambini e anche dei loro genitori, attraverso questa storia che mostra come il raggiungimento di un sogno comincia dalla fiducia in se stessi", ha spiegato il cantante portoricano.

Per un totale di 32 pagine, questa piccola ma intensa storia è accompagnata dalle belle illustrazioni di Patricia Castelao ed è stato pubblicato dalla casa editrice Celebra, una divisione della statunitense Penguin Group. Viene venduto sia in spagnolo, sia in inglese.

Questa non è la prima pubblicazione di Ricky Martin, che 2011 ha scritto "Yo", libro nel quale ha raccontato tutto sulla sua sessualità che fino a quel momento non aveva mai resa pubblica. Un libro, che anche secondo l'autorevole New York Times, è diventato in poco tempo un vero bestseller.

Fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento