venerdì 13 dicembre 2013

Provate il cioccolato direttamente in Ecuador, parola di National Geographic

La ruta del cacao, un tour che attraversa la zona costiera dell'Ecuador in treno e la visita da Quito a Santa Rita, fino in Amazzonia, sono stati segnalati dalla rivista National Geographic Traveller come alcuni dei migliori viaggi da programmare nel prossimo 2014. 

Una conferma che, con queste due ultime segnalazioni, pone l'Ecuador in un momento molto positivo per quanto riguarda il mercato turistico. La rivista, in particolare, segnala come 'obbligatoria' l'esperienza di gustare il cioccolato nel suo luogo d'origine, visto che l'Ecuador possiede il miglior cacao fine al mondo e che ora inizia anche a produrre direttamente cioccolato. 

Su National Geographic compare un'intervista Santiago Peralta, imprenditore di cioccolato Pacari e che è diventato il più importante promotore di questo prodotto nazionale. "Si tratta di una rivoluzione, sia i locali, sia i turisti, possono degustare la delizia del seme di cacao nel suo luogo d'origine. Si crede che il cacao provenga dai Maya, ma alcune scoperte archeologiche recenti hanno trovato resti di cacao lavorato oltre 5200 anni fa nell'Alta Amazzonia", si legge sulla rivista.  

Inoltre, il turista può avventurarsi sulle Ande e avere la possibilità di scoprire una grande biodiversità, che riguarda oltre 25.000 specie di piante e circa 1600 specie di uccelli. Insomma, come si legge nell'articolo, "C'è molto più da scoprire in Ecuador oltre al delizioso gusto del cacao". National Geographic Traveller è una rivista pubblicata dalla National Geographic Society negli Stati Uniti fin dal 1984 e ha molte edizioni tradotte in una decina di lingue.

Cuenca
L'Ecuador, come già sottolineato, sta vivendo indubbiamente un momento molto fortunato e importante dal punto di vista turistico, anche per i riconoscimenti che riceve da esperti e dalla stampa internazionale. Oltre a National  Geographic Traveller che ha inserito il paese latinoamericano tra le migliori mete da visitare nel 2013, la rivista "International Living" ha definito, per il quinto anno consecutivo, Cuenca, nel sud andino, come la migliore destinazione per i pensionati.

L'Associazione dei Tour Operator degli Stati Uniti ha definito Ecuador la terza miglior destiazione turistica per l'esperienza di vita che offre ai suoi visitatori. El País, quotidiano spagnolo, ha qualificato Ecuador come la meta di moda e 'Lonely Planet' l'ha inserito nei migliori luoghi al mondo da visitare.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento