La ruta del cacao, un tour che attraversa la zona costiera dell'Ecuador in treno e la visita da Quito a Santa Rita, fino in Amazzonia, sono stati segnalati dalla rivista National Geographic Traveller come alcuni dei migliori viaggi da programmare nel prossimo 2014.
Una conferma che, con queste due ultime segnalazioni, pone l'Ecuador in un momento molto positivo per quanto riguarda il mercato turistico. La rivista, in particolare, segnala come 'obbligatoria' l'esperienza di gustare il cioccolato nel suo luogo d'origine, visto che l'Ecuador possiede il miglior cacao fine al mondo e che ora inizia anche a produrre direttamente cioccolato.
Inoltre, il turista può avventurarsi sulle Ande e avere la possibilità di scoprire una grande biodiversità, che riguarda oltre 25.000 specie di piante e circa 1600 specie di uccelli. Insomma, come si legge nell'articolo, "C'è molto più da scoprire in Ecuador oltre al delizioso gusto del cacao". National Geographic Traveller è una rivista pubblicata dalla National Geographic Society negli Stati Uniti fin dal 1984 e ha molte edizioni tradotte in una decina di lingue.
Cuenca |
L'Associazione dei Tour Operator degli Stati Uniti ha definito Ecuador la terza miglior destiazione turistica per l'esperienza di vita che offre ai suoi visitatori. El País, quotidiano spagnolo, ha qualificato Ecuador come la meta di moda e 'Lonely Planet' l'ha inserito nei migliori luoghi al mondo da visitare.
fonte www.andes.info.ec
Nessun commento:
Posta un commento