venerdì 13 dicembre 2013

In Cile dedicata una strada a Paul Walker

Paul Walker
Il sindaco della città di Pelluhue, ha deciso di dedicare una strada della località cilena all'attore americano Paul Walker, protagonista della saga cinematografica "Fast & Furious", tragicamente scomparso in un incidente automobilistico lo scorso 30 novembre.

La stella di Hollywood aveva visitato Pelluhue nel 2010 e aveva aiutato questa comunità, situata a 400 chilometri a sud di Santiago del Cile, che era stata colpita dal terribile terremoto di quell'anno. Walker portò il suo aiuto attraverso la fondazione da lui creata, la Walker Reach Out Worldwide, in occasione del sisma che aveva colpito Haiti.

La spiaggia di Pelluhue
il giorno del terremoto
Pelluhue e un'altra cittadina, Curanipe, luoghi vicino all'epicentro del terremoto, sono stati parzialmente distrutti dal terremoto, che il 27 febbraio 2010 colpi gran parte del Cile, e poi inghiottiti dal maremoto che seguì il sisma. Il sindaco di Pelluhue ha fatto sapere che la cerimonia ufficiale per la dedica di una strada a Paul Walker è in programma tra l'11 e il 13 dicembre, nel corso del campionato di surf, sport che l'attore praticava e altra ragione per la quale era giunto fino a questa località marittima del Cile.

L'auto, completamente distrutta,
sulla quale viaggiava Paul Walker
Walker, che aveva da poco compiuto 40 anni, è morto in un terribile incidente stradale a Santa Clarita, vicino a Los Angeles, mentre viaggiava a bordo di una Porsche Carrera Gt, guidata dall'amico Roger Rodas, anch'egli rimasto ucciso. I due si stavano recando ad un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine.

fonte BBC Mundo

Nessun commento:

Posta un commento